Progetto "Memoria e Ricordo"

IL Liceo Mamiani dedica alla "Memoria e al Ricordo" un progetto di durata annuale, coordinato dal Professore Francesco Orvieto. Studenti e Studentesse di varie classi, con l'aiuto dei docenti, di testimoni e di esperti intraprendono un percorso di conoscenza e consapevolezza: conoscere ciò che è stato il Novecento per l'Europa, con la distruzione di comunità ebraiche secolari, costituisce un imperativo categorico dal quale la scuola non può sottrarsi.

Conoscere significa diventare consapevoli dei preziosi valori della nostra COSTITUZIONE, Uomini e donne d'Europa aperti al dialogo, alla diversità e alla democrazia. Uomini e donne migliori. La rete Laboratorio di Cittadinanza partecipa al progetto LE SCUOLE DI ROMA NEI LUOGHI DELLA MEMORIA, finanziato dal Comune di Roma.

Locandina Evento