Regolamenti del Liceo Mamiani
Documenti che stabiliscono le regole dell'Istituto
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
SCANSIONE ORARIA GIORNATA SCOLASTICA
Lunedì - Venerdì*
Lunedì - Venerdì*
Sabato (solo Liceo Classico)
|
*Si ricorda che il Liceo Scientifico e il Liceo Linguistico svolgono attività didattica dal lunedì al venerdì, il Liceo Classico, invece, dal lunedì al sabato.
I minorenni possono lasciare l’Istituto solo se prelevati personalmente da un genitore o da persona da lui delegata per iscritto. Per gli studenti del secondo biennio e ultimo anno (comunque compiuti i 16 anni), in casi eccezionali il genitore può non venire personalmente a riprendere il proprio figlio/a, ma deve inviare alla scuola (rmpc23000x@istruzione.it) la richiesta di uscita anticipata dal proprio indirizzo email depositato all’atto dell’iscrizione, con allegato il proprio documento di identità.
Lo studente che abbia compiuto il 18° anno di età ha la responsabilità delle proprie giustificazioni e può autorizzare o meno il Liceo a comunicare le informazioni scolastiche che lo riguardano ai famigliari. Per i ritardi e le uscite anticipate, lo studente maggiorenne è tenuto a giustificarle in tempo reale sul proprio account al momento dell'entrata a scuola/dell'uscita da scuola, facendole approvare dal docente in orario.
La scuola, in caso di assenza improvvisa dei docenti, comunicherà alle Famiglie sul Sito istituzionale alla voce "AVVISI PER LE CLASSI" uscite anticipate o entrate posticipate entro le ore 10:50 di ogni giorno (nelle giornate in cui è stato proclamato uno sciopero del personale della Scuola, questo limite orario potrebbe subire variazioni). Le famiglie sono tenute a prenderne visione giornalmente come da impegno firmato all'atto dell'iscrizione.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.