Progetto certificazione spagnolo

PROGETTO DELE - DIPLOMA DE ESPAÑOL LENGUA EXTRANJERA

Come ogni anno il Liceo Terenzio Mamiani offre la possibilità agli STUDENTI DI TUTTI GLI INDIRIZZI di certificare il proprio livello di spagnolo presso l’Instituto Cervantes di Roma.

I corsi proposti nel corrente anno scolastico sono:

• B1 (livello soglia)
  • B2 (livello progresso) del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Destinatari: STUDENTI di tutti gli indirizzi e di tutte le classi.

Gruppi omogenei: 15 studenti circa selezionati con test di accesso (il numero minimo di iscritti con i prerequisiti necessari è vincolante all’attivazione del corso)

Docenti: insegnanti esperti con formazione specifica (esaminatori DELE).

Frequenza: settimanale

Durata: 40 ore accademiche organizzate in 20 incontri della durata di 90 minuti.

LIVELLO

GIORNO / ORARIO

giovedì 13:30-15:00

mercoledì 12:30-14:00

Data di inizio: 30 ottobre 2019 - Data di chiusura: maggio 2020

Contributo a carico delle famiglie: sì.

Importo: Da un minimo di 200 a un massimo di 220 euro secondo numero iscritti. L’importo definitivo del contributo e le modalità del versamento verranno comunicati agli interessati dopo test di livello.

Materiale didattico: da acquistare e/o stampare autonomamente.

Attenzione: IL CONTRIBUTO NON COMPRENDE LA TASSA D’ESAME CHE VERRÀ RACCOLTA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E VERSATA TRAMITE IL NOSTRO LICEO DIRETTAMENTE ALL’ENTE CERTIFICATORE. (Il costo, scontato per gruppi scolastici, per l’anno 2019 oscillava, a seconda del livello, tra gli 85 e i 126€ ma potrebbe subire aumenti nel 2020)

I corsi non nascono come corsi di recupero bensì come opportunità di approfondimento e potenziamento della competenza linguistica maturata. Pertanto, sono richiesti impegno, correttezza con compagni e docenti e il rispetto del seguente regolamento:

• la frequenza è obbligatoria e il corso è tenuto anche in caso di assemblea di istituto al mattino o uscita anticipata della classe;
  • la quota non può essere restituita in caso di abbandono per motivi personali;
  • le assenze saranno riportate su registro apposito e saranno comunicate alle famiglie a fine corso.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Per l’iscrizione è necessario contattare il p. García (sez. H) entro il 20/10/2019:  santiago.garcia@istruzione.it

Modulo d'iscrizione