Orientamento in uscita (Università)

Il Liceo Terenzio Mamiani ha scelto, in merito all'Orientamento Post Diploma, di predisporre un’apposita sezione del registro elettronico riservata agli studenti del quarto e del quinto anno. Gli Open days, i seminari e le conferenze, gli eventi più significativi del mondo universitario e di tutti i contesti formativi, sono tempestivamente diffusi.

All’interno dell’Istituto sono organizzati incontri con ex studenti che presentano la propria esperienza universitaria e sono a disposizione per indicazioni e suggerimenti.

Particolare attenzione è riservata all’orientamento, in tutte le sue declinazioni, nella stesura del Programma Annuale dei PCTO, che contiene un’ampia e variegata offerta di percorsi e progetti provenienti dalle università.

La finalità essenziale di tutti i PCTO e delle attività dedicate all’Orientamento è la valorizzazione delle inclinazioni e degli interessi di ogni studente.

La prof.ssa Lucia Mastropierro riceve il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.15 per ogni delucidazione sui PCTO e sull’Orientamento Post Diploma.