Orientamento in uscita PCTO (ex Alternanza scuola lavoro)

Il Liceo Terenzio Mamiani, in conformità con le norme che hanno introdotto l’Alternanza Scuola Lavoro nei Licei e con le successive disposizioni che hanno ridefinito le attività con la denominazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, ha scelto di caratterizzare il suo Programma Annuale con numerosi progetti formativi, individuati accuratamente sia per la qualità dell’offerta sia per l’autorevolezza degli enti ospitanti.

I percorsi intrapresi, espressione di una progettazione condivisa con università, enti pubblici e privati, sono sostenuti dalla collaborazione e dalla presenza dei tutor interni ed esterni.

Nelle classi del terzo anno sono previsti progetti di classe; nelle quarte e nelle quinte sono attuati PCTO che prevedono tempi di realizzazione e modalità di svolgimento differenti a seconda dell’ente ospitante, tenuto conto delle preferenze degli studenti.

La prof.ssa Lucia Mastropierro riceve il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.15 per ogni delucidazione sui PCTO e sull’Orientamento Post Diploma.

Circ. 77 - Linea guida PCTO.pdf